Thursday, February 26, 2009

Come un soffio di vento

Vorrei passare nel mondo
come un soffio di vento
che accarezza la vita:
senza farsi notare,
senza fare rumore,
solo farsi sentire.

Penetrare nel cuore
dove l'uomo non muore
e nascondersi là:
per godere l'amore,
poi un raggio di sole
là nell'intimità.

E cantare sui prati
sussurrando agli uccelli:
io t'invidio lo sai
per la tua libertà.
E sentirmi volare
proprio dove mi pare
per toccare il mio cielo
e arrivare di là.

Vorrei passare nel mondo
come un soffio di vento
che accarezza i bambini:
far sentire la brezza
di un mattino diverso
in un mondo che muore.

Camminare e parlare
della vita e di tutto
e giocare anche un po':
ed in fondo t'accorgi
che un bambino t'insegna
ciò che tu non sai più.

E cantare sui prati
sussurrando agli uccelli:
io t'invidio lo sai
per la tua libertà.
E sentirmi volare
proprio dove mi pare
per toccare il mio cielo
e arrivare di là.

Vorrei passare nel mondo
come un soffio di vento
che va verso il Signore:
spalancare la vita
sull'eterno presente
che riempie il mio cuore.

Io mi sento disperso
nell'amore di Dio
che non finirà più:
ogni istante è una vita
che io sento infinita,
il mio soffio sei tu.

E cantare sui prati
sussurrando agli uccelli:
io t'invidio lo sai
per la tua libertà.
E sentirmi volare
proprio dove mi pare
per toccare il mio cielo
e arrivare di là...

[ Giosy Cento ]

No comments: